La sua Storia


Chi è Stefania La Greca

Stefania La Greca, nata a Napoli, è un'artista, modella e attrice.

Tenace, versatile e dotata d'innata curiosità di conoscenza culturale e sociale, nota e affermata showgirl nel mondo dello spettacolo, ha partecipato a programmi televisivi nazionali e cinematografici vari.


Dall’infanzia ad oggi ha coltivato l’interesse per la pittura a cui si dedica con serietà e passione. Sempre alla ricerca perpetua di nuove valenze espressive, attualmente predilige un dipingere fatto di continue sperimentazioni.


Propone i temi della bellezza, della solitudine, dell’amore, dello smarrimento e la trasformazione dell’essere vivente e del suo ambiente.


Uno dei suoi dipinti è stato scelto in uno dei cataloghi ufficiali del Louvre del Parigi Carrousell nel giugno del 2021.

La sua Arte

Dice: attraverso l’arte do sfogo ai tumulti del mio animo “il pennello va da solo... non faccio altro che seguire la linea d’ombra che nitida ai miei occhi genera forme che, la mia mano disegna... a volte con la destra… a volte con la sinistra. Qualche presenza divina fa il resto...


Il mio stile è mio. Amo le unicità, ognuno è unico in questo mondo, mai imitare. Quei colori quelle linee onde schizzi rappresentano al meglio le fiamme della mia anima. L’arte non è altro il colore della mia vita, l’arte astratta è entrata di diritto nei miei giorni, nella mia essenza più vera, armonia, rinascita, bellezza, natura, amore, vita. L’amore per la natura, nel figurativo e nell’introspettivo, e sono grata all’universo artistico di avermi donato questa virtù per far guardare oltre il materialismo dell’essere umano. Guardare oltre.

Il suo Stile

Tutto ciò che dipingo io lo vivo, lo sento ci entro dentro, mi emoziona...

"L’arte scuote dall’anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni".


Pablo Picasso